Frenano i contagi e prosegue spedita la campagna vaccinale in tutta la provincia di Salerno. Numeri da record al centro allestito nel Palazzetto dello sport di Quadrivio, a Campagna. Nel corso dell'open day di ieri sono state effettuate 1168 vaccinazioni in un solo giorno. "Un grandissimo grazie alla dottoressa Nobile e alla sua equipe, al Nucleo Comunale di Protezione Civile di Campagna, i cui volontari sono ineguagliabili, ed alla Polizia Municipale." Ha commentato soddisfatto il sindaco Monaco. L'hub è stato inaugurato "solo" il 31 maggio scorso: "Volevamo questo risultato ed è stato fatto tanto per ottenerlo".
Prosegue senza sosta anche la campagna vaccinale in Cilento, in particolare presso il centro di Acciaroli. Oggi, open day per tutti i residenti di di Pollica, San Mauro Cilento, Motecorice e Serramezzana con più di 12 anni. Dalle 15 alle 20 verranno effettuate le prime dosi del vaccino PFizer. "L'invito è rivolto anche ai meno giovani che ancora hanno qualche dubbio e non si sono vaccinati! È il momento giusto, è una delle ultime opportunità che metteremo a disposizione dei residenti di ricevere il vaccino presso il punto vaccinale di Acciaroli!" Il messaggio del sindaco Stefano Pisani.
Da ieri sera alle ore 22, intanto, la piattaforma per le adesioni alla campagna vaccinale è stata aperta anche ai cittadini campani dai 12 anni di età in su. Le relative convocazioni, nei prossimi giorni, sono ovviamente legate alla disponibilità dei vaccini e al progressivo completamento delle fasce di età per le quali la piattaforma era già aperta. Per la fascia di età 12-17 anni il vaccino che sarà somministrato è Pfizer.