Controlli nel Salernitano, provincia al setaccio per verificare il rispetto delle normative antiCovid. In particolare, nel corso dell'ultima settimana, nel comune di Pontecagnano sono stati effettuati 437 controlli e 3 perquisizioni personali. Nel corso delle verificge sono state sequestrate 2 autovettore ed elevati 62 verbali, di cui 20 per trasgressione delle norme anticontagio.
Durante le operazioni sono state impegnate 4 pattuglie dei Carabinieri e 2 della Polizia Municipale. Significativo anche il contributo del 7° Nucleo Elicotteristi Carabinieri retto dal Capitano Andrea Sarica. Le Guardie rurali ausiliarie, inoltre, hanno elevato 12 sanzioni per errato conferimento dei rifiuti, oltre ad effettuare controlli dei microchip per i cani.
“Non posso che ritenermi soddisfatto della dedizione con cui, ciascuno secondo le proprie competenze ed i rispettivi ruoli, sta portando avanti il programma di azione che mira a garantire il massimo livello di sicurezza a Pontecagnano Faiano. Il momento storico non aiuta il lavoro delle Forze dell’Ordine, tuttavia con una serie di interventi mirati siamo riusciti ad assicurare una presenza capillare di agenti nell’intero comprensorio, a vantaggio della tutela dei cittadini. Naturalmente lo sforzo deve essere sempre bilaterale: da un lato la piena disponibilità e la migliore delle organizzazioni da parte delle Istituzioni, dall’altro il senso civico della collettività, che ha il dovere legale e morale di concorrere affinchè si possa rendere questa città sempre più un luogo vivibile ed accogliente, al minimo dei rischi per tutti”, ha chiarito il Sindaco Giuseppe Lanzara.