Baronissi, rubinetti lasciati aperti: scuola media allagata

Gravi i danni. Disposta la chiusura di un'ala del plesso fino al 26 febbraio

baronissi rubinetti lasciati aperti scuola media allagata
Baronissi.  

Questa mattina alunni e personale scolastico della scuola scuola media “A.Villari” di Baronissi hanno trovato la scuola allagata. Gli studenti sono stati costretti a tornare a casa mentre sul posto sono intervenuti la Polizia Municipale, i Carabinieri, e i tecnici comunali. La vicenda è stata segnata al Comune di Baronissi. La situazione è apparsa subito seria tanto da richiedere l'intervento, oltre che della ditta di manutenzione, dei tecnici comunali e della Polizia municipale, anche dei Vigili del fuoco. Le indagini prontamente esperite e i rilievi tecnici hanno escluso guasti o rotture all'impianto idrico.

È stata accertata l'apertura dei rubinetti in un bagno al terzo piano della scuola: l'acqua si è infiltrata copiosamente negli ambienti provocando gravi danni ai solai e alle aule circostanti e sottostanti. È stato stimato il consumo di oltre 25000 litri di acqua. Le indagini hanno confermato che causa del fatto è l’incauta e negligente apertura dei rubinetti.

Il sindaco Gianfranco Valiante ha disposto la chiusura, per oggi, dell'intero plesso e fino al 26 febbraio dell’ala dello stabile che sarà interessata da lavori. La Polizia municipale ha inoltrato informativa all’Autorità Giudiziaria.