Castellabate, il Comune dona un'auto di servizio all'Usca

La vettura servirà per l'esecuzione dei tamponi ma anche per il monitoraggio dei pazienti

castellabate il comune dona un auto di servizio all usca
Castellabate.  

"La giunta comunale di Castellabate, viste le difficoltà operativa dei sanitari dell’Usca di Agropoli che riescono a soddisfare le richieste e le attività assegnate con enormi sforzi, avendo nella disponibilità attuale una sola autovettura di servizio, ha stabilito di dotare l’Asl Distretto Sanitario 70 – Usca di Agropoli di un’autovettura in comodato d’uso gratuito per un mese". Comincia così la nota a firma dell'amministrazione cilentana.

La vettura, che è stata consegnata proprio questa mattina, andrà ad aggiungersi a quella già utilizzata finora da medici e infermieri impegnati nelle unità speciali di continuità assistenziale per la presa in carico di pazienti a domicilio. L’auto verrà utilizzata non solo per l’esecuzione di tamponi molecolari ma anche per il monitoraggio dei pazienti positivi e visite domiciliari.

«La donazione al personale è frutto del riconoscimento del contributo che il personale sanitario ha dato in questi mesi e sta fornendo per fronteggiare l’emergenza Covid in prima linea», le parole del sindaco facente funzioni, Luisa Maiuri.

«Con la dotazione di un altro mezzo intendiamo supportare le necessità degli operatori per venire incontro alla grande mole di attività di prevenzione e monitoraggio che l’Asl sta svolgendo qui a Castellabate soprattutto nell’ultimo periodo», le sue parole.