Attivato lo "Sportello Europa Giovani" a Pontecagnano Faiano

Nuova iniziativa del servizio politiche giovanili

Pontecagnano Faiano.  

Si chiama “Sportello Europa Giovani” la nuova iniziativa messa in campo dal servizio politiche giovanili del Comune di Pontecagnano Faiano in partnership con la QS & Partners Snc di Vincenzo Quagliano & C. di Salerno.

L’azione pianificata prevede l’organizzazione di un punto informativo e di orientamento presso l’Informagiovani in coerenza con la L.R. 14/2000, per promuovere la cultura del lavoro autonomo attraverso la verifica di fattibilità di idee creative e innovative, attività di orientamento e coaching per la redazione dei piani di impresa per facilitare la fase di avvio di nuove attività e per incentivare l’utilizzo di strumenti regionali, nazionali e dell’U.E. tesi a creare nuove opportunità per i giovani.

Particolare attenzione è riservata alla nuova iniziativa dal Sindaco Ernesto Sica e dall’Assessore Francesco Pastore che intendono così sostenere un rinnovato dinamismo giovanile capace di cogliere le nuove opportunità provenienti dalla programmazione dei fondi UE 2014/2020.

 

Il coordinamento istituzionale dello Sportello Europa Giovani è curato da Luca Coppola responsabile del settore servizi alla persona e politiche giovanili del Comune di Pontecagnano Faiano per avviare nuove relazioni sociali tra i giovani, favorire scambi di saperi, creare reti a valenza regionale, nazionale e internazionale che consentiranno di conseguire ulteriori obiettivi in materia di politiche giovanili, formazione e lavoro.

Lo Sportello Europa Giovani prevede attività di front office il Martedi e il Giovedi dalle 15 alle 19 a Villa Crudele in Via Europa a Pontecagnano. 

 

Redazione