Massi pericolanti: proseguono i lavori sulla SS18 a Sapri

Il tratto stradale è chiuso a seguito di un incendio dallo scorso 17 agosto

massi pericolanti proseguono i lavori sulla ss18 a sapri
Sapri.  

Proseguono i lavori del comune di Sapri per mettere in sicuressa l'area della statale 18 "Tirrenia inferiore" interessata dalla presenza di massi pericolanti sul costone a monte. Il tratto stradale è chiuso a seguito di un incendio verificatosi lo scorso 17 agosto, che aveva provocato il distacco di materiale roccioso. Dopo i lavori del Comune di Sapri, Anas provvederà al ripristino dei danni causati dai massi caduti sul piano viabile.

Il tratto della strada intressato è tra il km 216,300 ed il km 220,610, lungo l’itinerario Sapri-Maratea.

A seguito delle prime ispezioni e verifiche tecniche sul posto, il Genio Civile di Salerno aveva accertato lo stato di pericolosità dei luoghi e successivamente l’Amministrazione comunale di Sapri ha avviato, per competenza, i lavori di somma urgenza per la messa in sicurezza del costone, con l’ausilio di rocciatori.

Al termine dei lavori (il completamento è previsto nella prima decade di ottobre), Anas effettuerà gli interventi per la riparazione del piano viabile e per la sostituzione delle barriere danneggiate dalla caduta dei massi per consentire in tal modo la riapertura al traffico in piena sicurezza.  

La durata di queste ultime attività è stimata in circa 3 giorni, salvo condizioni meteo avverse.