Il maltempo che sta interessando la provincia di Salerno da alcuni giorni sta facendo registrare non pochi danni. Diversi i comuni della provincia che hanno deciso di sospendere le attività didattiche per domani, lunedì 28 settembre e, in alcuni casi, rimandare ancora l'inizio dell'anno.
Dopo solo due giorni di scuola, il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, a causa dell'allerta meteo che ha già procurato notevoli danni in città con la caduta di numerose alberature, ha disposto con un'ordinanza la chiusura per domani 28 settembre di tutte le scuole di ogni ordine e grado della Città. "Raccomandiamo a tutti i cittadini di non uscire di casa se non strettamente necessario." Ha commentato il primo cittadino. Una decisione presa in via precauzionale anche a seguito dell'episodio avvenuto in via Aldo Moro solo due giorni fa dove, a causa di una bomba d'acqua accompagnata da forte vento diversi alberi sono stati sradicati e abbattuti al suolo.
In linea con la decisione del sindaco Valiante, anche il primo cittadino di Nocera Inferire, Manlio Torquato che: "A causa delle criticità idrogeologiche e degli allagamenti verificatisi sul territorio comunale e considerata la persistenza di forti precipitazioni fino alla prima mattinata di domani" Ha deciso di sospendere le attività didattiche per le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale per lunedì 28 settembre. La relativa Ordinanza è in corso di pubblicazione.
Domani resteranno chiuse anche le scuole di ogni ordine e grado a causa del maltempo anche a Pagani, Roccapiemonte e San Marzano e Mercato San Severino, Montecorvino Rovella, Fisciano.
A seguito dei danni causati dal maltempo sul territorio comunale e in virtù dell'allerta meteo ancora in corso, anche il sindaco di Capaccio Paestum, Franco Alfieri, ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado di Capaccio Paestum per la giornata di domani, lunedì 28 settembre. Rinviata anche l'inaugurazione della scuola dell'infanzia di Borgo Nuovo - Cafasso.