E' l'ufficiale più alto in grado che abbia mai comandato la Compagnia dei Carabinieri di Mercato San Severino. Il maggiore Alessandro Cisternino, da quattro anni comandante della Compagnia dei Carabinieri di Mercato San Severino, è stato promosso al grado di tenente colonnello. L'ufficiale superiore, nel corso della sua carriera ha ricoperto altri incarichi di comando presso le Compagnie Carabinieri di Cerignola, Eboli e presso i Nuclei Investigativi di Foggia e Frascati. Nelle ultime ore il Comandante Provinciale di Salerno, Colonnello Gianluca Trombetti ha consegnato simbolicamente i gradi all’ufficiale.
Il Sindaco di Roccapiemonte Carmine Pagano ha accolto con grande soddisfazione e ammirazione la notizia della promozione del comandante della Compagnia dei Carabinieri di Mercato San Severino Alessandro Cisternino, rivolgendo al nuovo tenente colonello i suoi complimenti:
"E’ una promozione più che meritata per la grande professionalità costantemente dimostrata dal neo tenente colonnello Cisternino, sempre disponibile ed attento alle esigenze della comunità di Roccapiemonte e per il lavoro svolto sul nostro territorio. Continueremo a tenere, come sempre, un rapporto di profonda collaborazione con il comandante Cisternino, al quale vanno ancora i miei complimenti, e con tutti i rappresentanti delle Forze dell'Ordine, fondamentali per garantire legalità e sicurezza nella nostra cittadina" ha dichiarato il Sindaco Pagano.
Anche il sindaco di Castel San Giorgio, Paola Lanzara, plaude alla notizia della promozione del comandante della Compagnia dei carabinieri di Mercato San Severino:
"La promozione conferma l'impegno di Cisternino profuso per il territorio. Il tenente colonnello da anni è un punto riferimento per la comunità ed incarna a tutti gli effetti i valori che deve avere un servitore dello Stato. Personalmente, si è sempre mostrato disponibile alle esigenze della comunità di Castel San Giorgio. A lui, vanno i miei auguri, di tutto il consiglio comunale e dell'intera cittadinanza. La sua promozione testimonia il rapporto di fattiva collaborazione tra forze dell'ordine e territorio" ha dichiarato il sindaco di Castel San Giorgio.
Il sindaco di Pellezzano, Francesco Morra, si è unito al coro dei complimenti: "Esprimo, a nome mio personale e dell'Amministrazione Comunale che rappresento, sentite Congratulazioni al Comandante della Compagnia di Mercato S. Severino, Alessandro Cisternino, che nella giornata odierna ha ottenuto la promozione al grado di Tenente Colonnello. Un onore per la Compagnia di Mercato S. Severino, che per la prima volta verrà guidata da un esponente dell'Arma con il più alto grado mai raggiunto.
Al neo Tenente Colonnello formulo, altresì, i complimenti per l'eccellente servizio svolto dalle singole Stazioni dei Carabinieri, collocate nei vari Comuni della Valle dell'Irno. Qui, a Pellezzano, attraverso la sinergia tra personale dell'Arma e agenti di Polizia Municipale siamo riusciti a rendere più sicuro il nostro territorio grazie al costante monitoraggio che avviene su più fronti, passando dal rispetto delle normative in materia ambientale all'osservanza di comportamenti corretti per limitare al massimo l'emergenza sanitaria da Covid-19, fino al contrasto dei reati contro il patrimonio. Siamo sicuri che la costante presenza delle forze dell'ordine renderà il nostro territorio sempre più accogliente in termini di miglioramento della qualità della vita."