Nella giornata di ieri sono emersi nuovi tamponi positivi al Coronavirus sul territorio Salernitano. Un nuovo caso è stato rilevato nel comune di Vibonati. Ad informare la cittadinanza l’amministrazione comunale tramite la pagina social ufficiale della città. Ad esser risultato positivo una persona, domiciliata nel comune ma non residente, di rientro dalla Sardegna. Il soggetto è stato subito posto in quarantena obbligatoria insieme alla sua famiglia. “Stiamo lavorando per ricostruire la rete dei contatti. Raccomandiamo, ancora una volta, di utilizzare la mascherina, lavarsi frequentemente le mani e mantenere la distanza di sicurezza” dichiarano dall’amministrazione.
Tre nuovi tamponi anche a Pontecagnano Faiano: “I pazienti sono riconducibili al nucleo familiare dei due casi di cui ho dato notizia la scorsa settimana. Nessun componente presenta particolari sintomi, tali da destare qualsiasi preoccupazione. - ha reso noto il primo cittadino Giuseppe Lanzara - Li abbraccio affettuosamente e faccio loro un grande in bocca al lupo. Ricordate cari concittadini: massima attenzione e grande responsabilità, il virus non è stato ancora sconfitto” ha concluso il sindaco.
Intanto, arriva un aggiornamento anche dal sindaco di Eboli, Massimo Cariello. La comunicazione ricevuta dal Dipartimento di Prevenzione dell'Asl Salerno attesta che sono 23 i casi di Coronavirus rilevati nel comune. Tutti sotto vigilanza sanitaria e tutti monitorati. Di questi i 6 che sono sintomatici sono in quarantena fuori dal comune.
“Prosegue senza sosta il monitoraggio e l'intensa attività di prevenzione predisposta dalla Regione Campania in maniera particolare a Eboli attraverso l'impegno dei sanitari e dei volontari della USCA-Asl che stanno effettuando numerosi altri tamponi insieme all'Istituto Zooprofilattico. E grande lavoro anche per il Centro Operativo Comunale che con la Croce Rossa Italiana, la Protezione Civile, i servizi sociali e le forze dell’ordine impiegate nel controllo del territorio stanno garantendo assistenza domiciliare anche ai soggetti in quarantena da contatto stretto di caso positivo.” Ha commentato il sindaco Cariello ricordando alla città di rispettare tutte le norme anticovid previste.