Covid a Buonabitacolo: quattro nuovi tamponi positivi

Il sindaco: "Casi circoscritti in un unico nucleo familiare". Nuovo caso anche a Sarno

covid a buonabitacolo quattro nuovi tamponi positivi
Buonabitacolo.  

Nuovi contagi in Cilento. Sono quattro i casi positivi al Covid19 rilevati ieri nel comune di Buonabitacolo. Il sindaco Giancarlo Guercio è stato informato in serata dell'esito dei nuovi tamponi e ha comunicato alla cittadinanza l'aggiornamento. 

"Una spiacevole notizia - esordisce il primo cittadino - Sono tutti casi circoscritti in un unico nucleo familiare e già da giorni i componenti della famiglia stavano seguendo un regime di quarantena volontaria." L'ASL, insieme col Sindaco e con l'amministrazione, sta monitorando attentamente la situazione,  ricostruiendo la catena dei contatti. Previsti per oggi i tamponi a eventuali persone entrate in contatto con i positivi.

"Si prega di essere prudenti applicando le misure di restrizione e di distanziamento. È fondamentale indossare la mascherina e igienizzare spesso le mani." conclude il primo cittadino.

Nuovo tampone positivo anche a Sarno. Si tratta di un uomo di ritorno dalle vacanze. E' asintomatico e si trova in isolamento domiciliare. Salgono, dunque, a 3 i casi nel comune. 

Sfondata quota 1000 contagi nel Salernitano. I nuovi infetti sono raddopiati nell'arco dll'ultima settimana. Aumentati, però, anche i pazienti guariti e il numero di tamponi effettuati.