Il nuovo comandante del corpo di polizia locale di Agropoli è Maurizio Sergio Cauceglia. Cinquantaquattro anni, laureato in scienze politiche e giurisprudenza, per oltre un decennio responsabile del nucleo di polizia giudiziaria, tutela territorio ed ambiente della polizia locale di Agropoli nonché responsabile ufficio contenzioso amministrativo e giurisdizionale del comando.
Negli ultimi due anni ha ricoperto l'incarico di vice comandante della polizia locale e sostituto funzionario della posizione organizzativa. Dal primo settembre è comandante della polizia locale del comune di Agropoli.
«Al nuovo comandante giunga il saluto e l’augurio di buon lavoro da parte della segreteria provinciale della Fp Cgil di Salerno. Uomo competente, dallo straordinario spessore umano e professionale, ha già dimostrato di avere le carte in regola e la determinazione giusta per ricoprire al meglio il prestigioso ruolo che è stato chiamato a svolgere. La sua piena conoscenza della città e delle sue dinamiche sarà requisito importante per il lavoro del comando nel garantire ancora di più vicinanza, attenzione e aiuto alla cittadinanza", la nota del sindacato salernitano a proposito della nomina di Cauceglia.