Camerota, rischia di annegare: 51enne salvato dai bagnini

Il ringraziamento del sindaco: "Sono questi gli esempi di cui Camerota può andare fiera"

camerota rischia di annegare 51enne salvato dai bagnini
Camerota.  

Tragedia sfiorata lo scorso fine settimana in Cilento. Al largo della spiaggia del Troncone, a Marina di Camerot,a un turista di 51 anni ha rischiato di annegare a causa del mare agitato. Determinante è stato l'intervento dei bagnini del lido,  capitanati da Raffaele Saturno, che hanno raggiunto l’uomo e affrontando le alte onde con non poche difficoltà, lo hanno accompagnato a riva.

Il sindaco del comune di Camerota, Mario Salvatore Scarpitta, ha voluto rivolgere un ringraziamento al personale di salvataggio, rendendo noto l'episodio sulla pagina ufficiale del comune.

"Ecco, il gesto di Lello, come lo conosciamo tutti a Camerota, e dei sue due assistenti, merita un encomio da parte del sindaco e dell’amministrazione comunale di Camerota. Lello è stato sempre altruista e ha dedicato buona parte della sua vita agli altri. Dal volontariato all’associazionismo, dallo sport, appunto, alle attività di salvamento in piscina e in mare. Lello domenica non ha esitato nemmeno un secondo a mettere a repentaglio la propria vita per salvare quella di un padre di famiglia in difficoltà. Lello in prima linea, notte e giorno, durante la Fase 1 dell’emergenza Covid. Sono questi gli esempi che bisogna dare alle nuove generazioni. Sono questi gli esempi di cui Camerota può andare fiera.
Grazie Lello, grazie ragazzi, a nome di tutti!" le parole del primo cittadino.