Attività didattiche e di ricerca in presenza: l'Università degli Studi di Salerno riparte il 15 settembre. Si è tenuta questa mattina una riunione tra il Rettore, Vincenzo Loia il Direttore Generale della Cisl e le OO.SS. dell’Università degli Studi di Salerno per discutere dell'avvio della fase 3.
Al termine dell'incontro, le parti, dopo un ampio dibattito, hanno deciso di riaprire alle attività didattiche e di ricerca in presenza i due Campus (Fisciano e Baronissi) dell’Università degli Studi di Salerno a partire dal 15 settembre, nel massimo rispetto dei protocolli di sicurezza. Il Rettore e le OO.SS. avranno un secondo incontro subito dopo i test di medicina, sui provvedimenti consequenziali a tale decisione.
Al termine dell'incontro, il Rettore Loia, nel sottolineare lo spirito di collaborazione tra tutte le espressioni della vita universitaria, ha dichiarato: “Per il ritorno in presenza sarà fondamentale il supporto di tutte le nostre componenti, personale docente, ricercatore e tecnico-amministrativo, per assicurare una piena gestione di tutti i processi”.
Dopo il 3 settembre, giorno di svolgimento della prova di accesso ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia/Odontoiatria e Protesi dentaria, si terranno nuovi incontri operativi per lavorare sul perfezionamento dell'intera organizzazione, a partire dal potenziamento dei servizi di trasporto pubblico e di mensa universitaria.