Ancora contagi nel Salernitano: ieri 14 positivi al Covid

Nuovi casi a Ceraso e nell'Agro, ad Eboli 10, in totale, le persone infette

ancora contagi nel salernitano ieri 14 positivi al covid
Ceraso.  

Ancora un tampone positivo nel comune di Ceraso. Il sindaco Gennaro Maione lo ha reso noto nella tarda serata di ieri: ”Purtroppo un altro cittadino di ceraso è risultato positivo al covid. Era già in quarantena e si stanno ricostruendo i contatti dell'ultimo periodo. Gli altri tamponi hanno dato, per fortuna, esito negativo.”

Sono 14, in totale, i nuovi positivi mesi nella giornata di ieri in provincia di Salerno. I nuovi contagi sono così divisi: uno a San Cipriano Picentino, uno a Bellizzi, uno a Scafati e uno a Cava, tutti e quattro rientrati dalla Sardegna.

Uno a Nocera Inferiore, collegato a un positivi precedentemente rilevato in città, e uno a Nocera Superiore, rientrato dalla Spagna. Nuovo tampone positivo anche a Sarno, rilevato all’aeroporto di Napoli, e l’ultimo di Ceraso.

Infine, sono 5 i tamponi positivi rilevati ad Eboli. Di questi, tre appartengono a dei lavoratori extracomunitari, impiegati in un’azienda ortofrutticola del posto. Il sindaco massimo Cariello ha dato ulteriori chiarimenti alla cittadinanza tramite un post via social. In totale, sono 10 i casi di Coronavirus rilevati nel comune di Eboli. 5 sono ricoverati in struttura ospedaliera, 1 è stato trasferito presso un’altra sede per ottemperare all'isolamento fiduciario, 2 sono già in isolamento domiciliare e sotto osservazione da qualche giorno.

“A lavoro i sanitari della USCA coordinati dall'Asl e dalla dottoressa Annamaria Nobile e i volontari della Croce Rossa Italiana e della Protezione Civile per assistenza di generi di prima necessità.

L'attenzione in Città rimane alta e senza creare allarmismi si chiede a tutta la popolazione di non abbassare la guardia, di indossare la mascherina facciale di protezione ed evitare assembramenti anche nei luoghi pubblici e negli spazi all'aperto.” commenta il primo cittadino.