Cava: festa patronale, No a mercatini e fuochi d'artificio

Sarà organizzato esclusivamente il programma delle celebrazioni religiose

cava festa patronale no a mercatini e fuochi d artificio
Cava de' Tirreni.  

Festa patronale a Cava de' Tirreni, niente mercatini e fuochi d'artificio, solo programma religioso. In vista dei festeggiamenti della festa patronale della città di Cava de' Tirreni, l'amministrazione comunale di comune accordo con il parroco della asilica Pontificia Santuario Santa Maria Incoronata dell’Olmo, don Giuseppe Ragalmuto, hanno stabilito che, perdurando l’emergenza sanitaria del covid e per motivi precauzionali, sarà organizzato esclusivamente il programma delle Celebrazioni religiose curato dai Frati Filippini secondo le disposizioni anti contagio previste dalle norme vigenti.

Pertanto, sono stati annullati i tradizionali mercatini con le “bancarelle” lungo il corso porticato e ogni altro evento civile, compreso lo spettacolo pirotecnico che non essendo stato realizzato a conclusione della Festa di Montecastello, fu rimandato ai festeggiamenti della Santa Patrona.

“Purtroppo – afferma il Sindaco Servalli – l’assoluta priorità della salvaguardia della salute dei nostri concittadini, non ci consente di poter festeggiare la nostra Patrona come avremmo voluto, anche con un adeguato programma di eventi che si sarebbero conclusi con uno spettacolo di fuochi d’artificio da Monte Castello. Le condizioni e le previsioni epidemiologiche ci impongono la massima attenzione e l’adozione di tutte le precauzioni che sono nelle competenze dell’amministrazione comunale. Le istanze delle imprese del settore dei fuochi d’artificio, in gravi difficoltà a seguito delle restrizioni imposte dalla pandemia covid-19, saranno rappresentate ai livelli istituzionali superiori e saranno tenute nel conto anche dall’Ente comunale non appena sarà possibile”.