Battipaglia: mare agitato, salvati due bagnanti in difficoltà

Il sindaco Cecilia Francese si complimenta con i quattro bagnini

battipaglia mare agitato salvati due bagnanti in difficolta
Battipaglia.  

Si erano allontanati dalla riva per fare una nuotata e a causa del mare agitato non riuscivano più a tornare a terra. Un uomo e una donna sono stati portati in salvo grazie al rapido intervento di quattro bagnini. E' successo ieri nel comune di Battipaglia. A render nota la vicenda è proprio il sindaco del comune, Cecilia Francese, che ha scritto sulla sua pagina facebook un messaggio rivolto proprio ai quattro professionisti, complimentandosi per il lavoro svolto. 

"Apprendiamo con grande gioia la notizia del salvataggio di due persone da parte dei nostri bagnini, iscritti alla
FIN Salvamento - Battipaglia, avvenuto nella giornata di martedì 18 agosto. In particolare, i due bagnanti, un uomo ed una donna, si erano allontanati troppo dalla riva e non riuscivano a rientrare a nuoto a causa del mare agitato. A seguito di ciò, i bagnini Alessandro Adinolfi, Salvatore Alaimo, Vincenzo Russo e Antonio Mucciolo provvedevano immediatamente ad utilizzare la barca di salvataggio riuscendo tempestivamente a trarre in salvo i due malcapitati. L’episodio è avvenuto nei pressi della spiaggia dell’ex Lido Havana. Complimenti davvero." Scrive il primo cittadino. 

Sempre nella giornata di ieri, un altro salvataggio era stato effettuato nelle acque di Capaccio Paestum. Questa volta, ad esser portato in salvo era stato un ragazzino di 12 anni che aveva perso i sensi mentre era al largo a nuotare. Anche in questo caso, il repentino intervento dei bagnini aveva dato un lieto fine ad un episodio che poteva trasformarsi in tragedia. Il primo cittadino del comune di Capaccio, Franco Alfieri, si è complimentato con i tre bagnini-eroe.