Nocera: al Palacoscioni test per chi rientra da zone a rischio

Sette casi di coronavirus in città, le parole del sindaco Manlio Torquato

nocera al palacoscioni test per chi rientra da zone a rischio
Nocera Inferiore.  

Raggiungono quota sette i cittadini di Nocera Inferiore risultati positivi al Coronavirus. Poco fa l'Asl di Salerno ha comunicato sei nuovi casi in città. "Sono tutti appartenenti a due precisi nuclei familiari." lo comunica il sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato. "Secondo quanto comunicatoci dall'Asl sono in buone condizioni, non ospedalizzati e controllati. Abbiamo attivato il servizio di Assistenza comunale per ogni necessità." prosegue il primo cittadino.

"Non dobbiamo allarmarci. Dobbiamo imparare a conviverci, approcciamoci con prudenza per una differente normalità che non imprigioni la nostra vita,ma non ci faccia allarmare. Si ribadisce la necessità, in questa fase in cui i contagi sono nuovamente in aumento, di attenersi rigidamente alle disposizioni di prevezione sanitaria varate dal Governo centrale e alle ordinanze emesse dalla Regione Campania." queste, le parole il primo cittadino. L'invito è sempre quello di evitare assembramenti, mantenere il distanziamento sociale e utilizzare le mascherine. "Sta a tutti noi, ancora una volta" concliude la fascia tricolore.

Al fine di monitorare e prevenire la diffusione del virus, il comune ha deciso di concedere la struttura del Palacoscioni di Viale San Francesco per effettuare tamponi a chiunque rientri dalle zone a rischio. Le attività, iniziate ieri, si stanno svolgendo sotto la direzione del Dott. Coletta, responsabile del Dipartimento di prevenzione dell’ Asl Salerno, in collaborazione con il Nucleo cittadino di Protezione Civile. I tamponi effettuati sui soggetti individuati dall' Asl, sono stati circa 70. La decisione è maturata di concerto con l’ Asl, per consentire in maniera più celere ed ordinata le pratiche di controllo sulla popolazione rientrata dai Paesi ad alto rischio epidemiologico, così come predisposto dalla Regione Campania.