Un momento importante per la comunità di Cuccaro Vetere. Nella gioranata di ieri è stata intitolata la piazza principale del paese all'onorevole Antonio Valiante, deceduto il 7 gennaio di un anno fa. La cerimonia è avvenuta alla presenza del Governatore De Luca, che ha dichiarato: "Una lunga esperienza di amministratore, vicepresidente della Giunta Regionale, Valiante è stato per tanti anni un punto di riferimento per la politica cilentana e campana. Ne abbiamo ricordato anche il senso profondo dei valori umani che sempre lo ha caratterizzato e gli ha portato la stima e il rispetto di tutti."
Il primo cittadino del comune, Aldo Lungo, nel corso di un'intervista rilasciata ai microfoni di TgSet ha dichiarato: "Con questo gesto omaggiato unan figura che in un certo senso rappresenta la nostra comunità, le sue esperienza politiche sono partite da qui e il suo punto di ritorno è stato sempre Cuccaro Vetere. Un momento di gioia condiviso dall'intera amministrazione comunale e da tutta la cittadinanza."
“Chi ha avuto la fortuna e l’onore di conoscerlo potrà ricordarlo, infatti, passeggiare in lungo ed in largo per quella piazza, in compagnia dei suoi paesani, ora pensoso e riflessivo nell’ascoltare le istanze del popolo, ora animato da fervore retorico nell’educare ad un altissimo senso civico e politico i suoi interlocutori, ora semplicemente allegro e spensierato con gli affetti e le compagnie di una vita”. Così l’Ente motiva la propria scelta.