Nocera: confermate iniziative a sostegno del commercio locale

L'obiettivo è quello di rendere la città accogliente e rispettosa delle misure anticovid

nocera confermate iniziative a sostegno del commercio locale
Nocera Inferiore.  

Nella D.G. n°117 del 16 /07/ 2020 “Iniziative a sostegno del commercio locale”, predisposta dall’Assessore alle Politiche dello Sviluppo Economico, Antonio Franza, si è inteso rafforzare le attività di promozione del territorio, attraverso la conferma delle iniziative che hanno ottenuto maggiore successo lo scorso anno

Sono state confermate: ”Natale in Vetrina”, “Spendi in città” ed un tour di eventi a sostegno del commercio locale. L’obiettivo delle iniziative è quello di creare l’occasione affinché i cittadini ed i turisti trovino una città accogliente e rispettosa delle misure di contenimento del Covid-19.

Inoltre, l’ adozione del provvedimento si inserisce nella prospettiva più ampia di dare risalto alla rete distributiva locale al fine di valorizzare la conoscenza turistico commerciale del territorio di Nocera Inferiore.
E’ stata altresì valutata l’ opportunità di prevedere attività di animazione ed intrattenimento che mirino alla valorizzare delle attività commerciali, con particolare attenzione verso quelle delle periferie, e nel rispetto delle misure di contenimento del coronavirus. La volontà dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Torquato, è quella mettere in piedi azioni concrete a sostegno del settore commercio.