Battuta d’arresto per il mondo della notte e del divertimento nel Cilento. Il primo cittadino del comune di Psciotta, Ettore Liguori, ha disposto con un’ordinanza: "La sospensione immediata delle attivita` di discoteche e di ogni altro luogo di svago o divertimento, la cui frequentazione, per le modalita` di ritrovo, comporti assembramento degli utenti e comunque non consenta che il servizio sia espletato per i soli posti a sedere e con il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro".
Discoteche chiuse, dunque, fino al 31 luglio, salvo nuove proroghe. Una misura che si è resa necessaria per tutelare i residenti e i tanti turisti che stanno arrivando sul territorio dopo i nuovi casi di coronavirus che sono stati registrati in Cilento. Sono, ad oggi, 14 i tamponi positivi registrati nel comune di Pisciotta. Positivi anche 4 giovani ad Agropoli. Si attendono i risultati di nuovi tamponi, non si esclude che i casi di covid sul territorio cilentano possano aumentare. Subito dopo l’ordinanza del primo cittadino, due note discoteche di Palinuro hanno comunicato la sospensione di tutte le serate in calendario.
I titolari de “La Suerte” hanno commentato così via social: “E’ un momento difficile e bisogna prendere decisioni importanti. La Suerte Club Events ha deciso di sospendere la programmazione artistica e tutte le serate in calendario, nel rispetto dell'incolumità del nostro territorio. Un ringraziamento va alle agenzie degli artisti che hanno compreso la situazione e soprattutto allo staff dei ragazzi che ci hanno coadiuvato fin ora. Purtroppo, per il momento, ci dobbiamo fermare ed attendere che si possa ritornare ad una serena normalità, quella che noi tutti meritiamo. Ci auguriamo, infine, di riprendere le attività al più presto in sicurezza. La salute dei cittadini, in quanto bene primario ed imprescindibile, va tutelata prima di ogni altra cosa.”. Analogo il commento de “La Grotta Summer Club” di Pisciotta che ha deciso di sospendere gli eventi a tutela e rispetto del territorio.
Stessa situazione anche in costiera amalfitana dove, il noto locale “L’Africana” di Praiano ha salutato i tanti clienti affezionati e fans con un “Arrivederci all’anno prossimo”.