Più aree pedonali a Sarno per vivere meglio la città. Questo il progetto del sindaco di Sarno, Giuseppe Canfora che da alcune settimane ha dato il via alla sperimentazione delle Zone a Traffico Limitato, su richiesta specifica dei commercianti della zona.
"Come Amministrazione abbiamo accolto positivamente l’idea di incentivare una visione della citta` sempre piu` a misura di uomo. Pensando alle attivita` commerciali, non solo quelle ricadenti nella ztl, alle famiglie, ai bambini, ai nonni". Ha dichiarato il sindaco.
Attualmente le zone a traffico limitato sono in Via Fabricatore, (venerdi` – sabato dalle ore 20:00 alle ore 24:00) area del centro storico cittadino; Localita` Foce nei pressi del Parco 5 Sensi (venerdi` – sabato e domenica dalle ore 19:00 alle ore 24:00). L'amministrazione è a lavoro, sempre su richiesta dei cittadini, alla predisposizione di una zona pedonale ad Episcopio, area Duomo.
"Nel corso delle settimane contiamo di aggiungere altre strade, apportare modifiche laddove necessario, sempre dialogando con commercianti e cittadini.Per vivere gli spazi all’aperto in liberta` e sicurezza; per costruire, passo dopo passo, una Sarno che abbia una nuova concezione: meno veicoli e maggiore vivibilita`", conclude, Canfora.