Nuova ordinanza da parte dell'amministrazione comunale di Maiori. In ottemperanza delle direttive e recenti norme imposte dal decreto ministeriale per l'emergenza sanitaria legata al Coronavirus, il sindaco della città, Antonio Capone, ha firmato un nuovo provvedimento che sospende temporaneamente il mercato settimanale e l'utilizzo del parco giochi, nonché la chiusura del luna park situai sul lungomare Amendola.
In particolare, viste le misure per il contrasto e il contenimento sull'interno territorio nazionale dettate dal DPCM del 4 marzo che richiedono, tra le altre, una distanza minima di un metro tra le persone, l'amministrazione ha deciso di procedere con la sospensione delle attività e dei luoghi potenzialmente affollati che non rispettano tali normative.
“Lo svolgimento del mercato settimanale, del parco giochi e del Luna park operanti sul lungomare, rappresentano un evento che determina affollamento di persone in ambiente tale da non consentire il controllo e il rispetto delle misure igienico-sanitario del DPCM. Considerato, inoltre, che lo svolgimento del mercato settimanale e l'utilizzo del parco giochi e del Luna Park comporta la presenza numerosa di utenza proveniente anche da zone che attualmente sono state interessate da casi di infezione da Covid19.” si legge nel testo dell'ordinanza.
Una misura che si è, quindi, resa necessaria al fine di adottare ogni precauzione possibile per la tutela della salute pubblica così da prevenire ogni potenziale opportunità di contagio.