Ospedale di Battipaglia, arrivano i primi rinforzi

Francese: "A breve l'assunzione di 2 o 3 anestesisti per la terapia intensiva". E arriva la Pet

ospedale di battipaglia arrivano i primi rinforzi
Battipaglia.  

Pochi infermieri e operatori socio sanitari, carenze anche tra il personale medico nei vari reparti: tempo fa il sindaco di Battipaglia, Cecilia Francese, aveva ribadito al direttore generale dell'Asl di Salerno Mario Iervolino le criticità dell'ospedale della Piana, ottenendo - tra l'altro - l'impegno al potenziamento del pronto soccorso. Ora, per, arrivano le prime risposte.

Il comune di Battipaglia ha fatto sapere che si procerà, a breve, all'assunzione di " 2 o 3 anestesisti al fine di potenziare il reparto di terapia intensiva dell’ospedale. Si è parlato - le parole della fascia tricolore - della necessità di potenziare la neonatologia per rispondere in modo sempre più efficace alle esigenze di una vasta popolazione che fa riferimento al nostro punto nascita, facendo partire anche a breve il concorso per ostetriche, oltre alla necessità di implementare il servizio di pneumologia".

Fin qui gli aspetti legati al personale. Ma intanto procedono i lavori di ristrutturazione del reparto di medicina nucleare del nosocomio, unica struttura ospedaliera dell’Asl Salerno, la cui attività è stata sospesa da diversi anni per adeguamenti strutturali.

"Finalmente l’utenza potrà usufruire di una tecnologia di elevata qualità per l’esecuzione di esami scintigrafici. Il reparto sarà inoltre potenziato dalla realizzazione di un centro Pet/Tac, esame divenuto indispensabile nello staging e nel follow-up delle patologie oncologiche e nella valutazione delle patologie infiammatorie e cardiovascolari. Ovviamente - conclude Francese - sarà sempre più intensificato l’interlocuzione col direttore generale al fine di mantenere sempre viva l’attenzione sulle questioni sanitarie della nostra città".