Cava de Tirreni, avviati 32 tirocini formativi in vari settori

Nuove proposte di inserimento lavorativo per i destinatari della misura Reddito di Inclusione

cava de tirreni avviati 32 tirocini formativi in vari settori
Cava de' Tirreni.  

Sono in corso 32 tirocini formativi nell’Ambito Territoriale S2 – Capofila Cava de’ Tirreni. I tirocinanti sono stati individuati tra i destinatari della misura Reddito di Inclusione. Due stage sono già terminati, 7 utenti hanno rifiutato e 9 sono in fase di attivazione.

Le aziende presso le quali sono in corso i tirocini sono state individuate in base al Catalogo di offerte di Proposte di inserimento lavorativo, pubblicato dal Piano di Zona S2.

Le aziende coinvolte dal progetto appartengono a vari settori: bricolage, commercio, cooperative sociali, Metellia Servizi, aziende conserviere, opera pia, ristorazione. Sono inoltre impegnati presso alcuni settori del comune quali biblioteca, campo sportivo, cimitero, servizi sociali, ufficio notifiche, servizio di uscierato, verde pubblico. Infine, i tirocini sono attivi anche presso l’Istituto comprensivo S. Nicola e istituto comprensivo di S. Lucia di Cava de’Tirreni.

Sono invece da attivare i tirocini presso la scuola elementare Don Bosco di Cava de’Tirreni e l’istituto comprensivo di Vietri sul Mare I progetti di tirocini formativi per l’inclusione avranno una durata non superiore a dodici mesi, così come definito nel Patto d’inclusione.

È importante precisare che il Catalogo viene rinnovato periodicamente, quindi se altre aziende intendono rientrare successivamente possono presentare domanda con le stesse modalità descritte nella Manifestazione di interesse o richiedere informazioni all’Ufficio di Piano del Comune di Cava de’Tirreni.