Dopo un ventennio è stato sistemato il piano stradale in via Acqua della Quercia, con il riposizionamento del palo della luce, la regimentazione delle acque e copertura della cunetta e riasfaltatura. Completata anche la riasfaltatura della strada di accesso alla frazione Corpo di Cava (Badia). A darne notizia l'amministrazione guidata dal sindaco Vincenzo Servalli.
Non solo. Partiranno a breve anche i lavori di sistemazione stradale a Dupino, in via Generale Luigi Parisi, Via Rosario Senatore, via Arena, corso Principe Amedeo (dalla stazione a via Atenolfi), e in via Spizzichino (dove è prevista la realizzazione di un marciapiede per la messa in sicurezza dei bambini che vanno a scuola). In corso anche il bando da un milione di euro di fondi regionali per la sistemazione della rete stradale intorno allo stadio Simonetta Lamberti.
"La manutenzione delle strade è un tema fondamentale non solo per la sicurezza, ma per il decoro stesso della città - afferma l'assessore alla manutenzione Nunzio Senatore -, ma è anche un grande problema legato alle risorse economiche disponibili e quindi di priorità di interventi. L'amministrazione è consapevole delle problematiche e delle difficoltà, ma stiamo intervenendo ovunque, ovviamente partendo dalla ricerca dei soldi necessari, per passare ai bandi di gara e poi all'esecuzione e i tempi, purtroppo, non sempre sono brevi".