Con ordinanza n 16 dell’8 gennaio 2020 il settore Viabilità e Trasporti della Provincia di Salerno revoca l’ordinanza precedente n. 508/2019 e riapre la SP 211 nel Comune di Pellezzano, tranne per gli autocarri con massa superiore a 7,5 tonnellate.
“Avevamo disposto la chiusura totale al transito – afferma il presidente della Provincia, Michele Strianese – sia veicolare che pedonale, della SP 211 al tratto rampa nord verso SR 88 via Nofilo tra i civici 15 e 17 nel comune di Pellezzano, a seguito di danneggiamento rilevante della soletta di cemento armato del ponte procurato da un concessionario esterno all’Ente.
Il settore Viabilità e Trasporti, diretto da Domenco Ranesi, aveva infatti riscontrato un vistoso cedimento della soletta del ponte per la presenza di un foro e un cavidotto di sottoservizio posto all’interno della soletta. In sostanza la società concessionaria, durante il corso dei lavori per la posa di cavi ottici, aveva effettuato un taglio, per circa due metri, delle armature in acciaio superiori e dell’intero spessore della soletta strutturale del ponte, danneggiandolo e pregiudicandone la stabilità.
Ma a seguito di diffida, la società concessionaria ha regolarmente provveduto al ripristino delle strutture danneggiate risanando il ponticello e quindi è stato possibile riaprire al transito veicolare la SP 211 nel comune di Pellezzano fatta eccezione per gli autocarri di massa superiore a 7,5 tonnellate”.