Rischio idrogeologico, dalla Regione 1 milione di euro a Cava

Per la messa in sicurezza e la sistemazione del Vallone Bagnara e Santa Lucia

Cava de' Tirreni.  

Finanziato dalla Regione Campania il progetto esecutivo relativo alla riduzione del rischio idrogeologico e di erosione costiera previsti dal Por Fesr. In particolare, si parla della sistemazione idraulica del vallone Bagnara e del vallone Santa Lucia, risultato tra gli interventi finanziati per un importo di oltre 1 milione di euro.

Nell’ambito dei progetti per la messa in sicurezza idrogeologica del territorio cavese,  l’Autorità di Bacino ha espresso parere favorevole anche per il progetto definitivo che riguarda la sistemazione del costone del vallone di via Cinque, finanziato con un mutuo da parte dell’amministrazione Servalli di 900mila euro. È, quindi, in fase di definizione il progetto esecutivo e successivamente, agli inizio del prossimo anno, sarà bandita la gara per la messa in sicurezza della strada e del vallone.

"Due buone notizie - afferma l’assessore ai lavori pubblici, Nunzio Senatore - che ci consentono di andare avanti in maniera celere e concreta con la sistemazione di due aree critiche del territorio comunale. Il tema ambientale e la tutela del nostro territorio è stato una costante della nostra azione amministrativa in questi anni e sarà un ulteriore e preciso impegno per il futuro per continuare in questa grande opera di sistemazione e messa in sicurezza della nostra vallata".