Amministrative al turno di recupero per Eboli. Massimo Cariello dovrà confrontarsi con l’ex parlamentare Pd Antonio Cuomo per il Comune di Eboli nella sfida di ballottaggio del prossimo 14 giugno. Un risultato preventivato, anche se il primo sfidante, l’ex consigliere provinciale, e in passato assessore comunale, Massimo Cariello, ha raccolto gran parte dei consensi della città. Per la seconda volta in cinque anni, dunque, sarà costretto a ricorrere al ballottaggio per ambire alla poltrona di sindaco. Cinque anni fa, infatti, fu chiamato al turno supplementare contro Martino Melchionda.
Per lui, alla guida di una coalizione di 5 liste quasi il 41% dei consensi, con il roster delle alleanze che comprendeva il Nuovo Psi, Fratelli d’Italia e tre civiche: Ascolto Cittadino, Eboli Popolare e Insieme x Eboli. "Un risultato inatteso, oltre quelle che potevano essere le nostre attese. – ha affermato Cariello – Ringrazio l’apporto dei cittadini e l’affetto finora mostratomi che mi hanno portato a ricevere consensi addirittura in numero maggiore alle liste a me collegate. Ma resta ancora una tappa da affrontare che è il ballottaggio del 14 giugno".
Nel gruppo degli sfidanti ha mantenuto il passo solo l’esponente del Pd che, tra l’altro, poteva contare anche sull’apporto di quattro liste civiche: Eboli 3.0, Uniamo Eboli, La mia Città, Eboli Libera. Per l’ex parlamentare, l’ago dei consensi popolari si è fermato al 30,58% e che gli permetterà di affrontare il turno di ballottaggio fra due settimane. Staccati, invece, gli altri competitor ad iniziare dall’esponente di Forza Italia, l’ex consigliere Damiano Cardiello che con l’ausilio d’altre sei liste fra cui Noi Sud, è arrivato all’11%. Staccati, invece, il grillino Venosi con l’8,1%, Marisei con il 5,4% e Caputo con il 4%.
Redazione