Volontari per la Protezione civile: al via il bando

Le domande devono essere inviate entro il 10 gennaio 2020

Baronissi.  

Il comune di Baronissi recluta nuovi volontari per il Nucleo comunale di Protezione civile. Pubblicato l’avviso pubblico: le domande potranno essere presentate entro il 10 gennaio 2020.

Gli aspiranti volontari dovranno essere maggiorenni e residenti a Baronissi, la domanda di ammissione alla selezione deve essere redatta su modello che è possibile compilare presso l’ufficio Urp del Comune. “I volontari che già operano nel nostro nucleo sono donne e uomini straordinari, che hanno creato un gruppo coeso, ad altissima professionalità – commenta il sindaco Gianfranco Valiante - credo che chiunque si avvicini al mondo della Protezione civile non possa che rimanerne affascinato. Speriamo che in tanti decidano di farne parte per mettersi a disposizione della nostra città”.

“L’operato dei volontariati è fondamentale non solo per fronteggiare le emergenze – sottolinea l’assessore alla protezione civile Giuseppe Giordano - ma comporta un impegno costante nella diffusione delle tematiche di Protezione civile attraverso esercitazioni, simulazioni, promozione di iniziative educative a scuola e di campagne informative rivolte alla cittadinanza. E’ un ruolo affascinante e speriamo che tanti giovani si avvicinino a questo mondo”.