Documenti di trasporto falsi per rivendere mozzarella in nero

Arrestato un dipendente di un caseificio, ed uno di un supermercato di Montesano sulla Marcellana

Montesano sulla Marcellana.  

Operazione dei carabinieri di Sala Consilina, che hanno arrestato due persone con l'accusa di truffa in concorso, ed appropriazione indebita, e denunciato altre due persone per ricettazione. Le persone finite in manette sono C.A., 39enne di Montesano sulla Marcellana, dipendente di un caseificio, e M.G., 54enne, anche lui dello stesso paese, impiegato all'interno di un supermecato come panettiere e addetto alle consegne.

Stando alle indagini effettuate dai carabinieri, le due persone arrestate, falsificavano le bolle di accompagnamento di prodotti caseari, così da poterne recapitare in quantità minore, e il restante veniva poi venduto a nero, a diversi esercizi commerciali in Campania e Toscana. Precisamente i negozi che acquistavano sotto banco mozzarelle e altri prodotti derivati dal latte si trovavano a: Consilina, Sassano, Teggiano, Montesano sulla Marcellana e a Pisa.

L'indagine ha preso il via, dopo che il titolare del supermercato di Montesano sulla Marcellana, avendo individuato un ammanco di merce pari a 150 mila euro, aveva denunciato la cosa alle autorità. Al termine delle indagini, i carabinieri oltre ad assicurare i responsabili alla giustizia, hanno recuperato prodotti per un valore di 20 mila euro.

 

Massimiliano Grimaldi