Il sindaco di Capaccio Franco Palumbo replica duramente a chi parla di mare inquinato sul suo territorio. "Ogni risposta a chi denigra il nostro mare e il nostro territorio è superflua. Fanno un danno prima a se stessi e ai loro figli, e poi a tutta la comunità.
Anche le ultime analisi lo confermano, il nostro mare gode di ottima salute” precisa il primo cittadino. “Nello specifico, a seguito degli esposti presentati per il mare inquinato in località Laura, immediatamente l’Arpac ha eseguito dei prelievi e i risultati, così come documentato in foto e come riscontrabile sul sito ufficiale dell’Agenzia regionale per la protezione ambientale, sono eccellenti.
I nostri cittadini e i turisti che frequentano in questo periodo Capaccio Paestum possono stare tranquilli e godersi la bellezza della nostra costa. Colgo l’occasione – continua la fascia tricolore del comune cilentano - anche per ricordare che tali prelievi saranno eseguiti anche in altri punti del litorale per certificare la salubrità del nostro mare. Per chi parla, invece, di colorazione verde dell’acqua, tengo a precisare che si tratta di un fenomeno naturale, provocato dalle alghe e causato anche dalle temperature alte, così come accade non solamente lungo la nostra costa”.
S.B.