Incendio al centro tessile: presto i rilievi Arpac

Lo annuncia il consigliere comunale di Capaccio

Capaccio.  

“Nelle prossime ore il personale dell’Arpac effettuerà i dovuti accertamenti ambientali al fine di determinare eventuali criticità”, a intervenire sul caso del rogo che ha distrutto il centro tessile Commerciale Paestum è il Consigliere comunale con delega al Monitoraggio Ambientale del comune di Capaccio Giovanni Piano.

“Gli esiti saranno, quindi, comunicati all’Asl competente per eventuali e consequenziali provvedimenti – continua Piano -. Attendiamo i risultati senza generare allarmismi che in questa fase potrebbero risultare solamente controproducenti. Colgo l’occasione anche per esprimere la massima solidarietà a nome mio e di tutta l’Amministrazione alle famiglie colpite dall’incendio”.

Il vasto rogo che ha devastato la storica e grande attività commerciale situata nel cuore di via Italia 61, si è poi propagato fino all’adiacente deposito della ferramenta Monzo che a sua volta ha preso fuoco. Tutto sarebbe accaduto a causa di un cortocircuito forse partito dal quadro elettrico dell’attività commerciale. Le fiamme altissime hanno messo in pericolo i residenti della zona, diversi i palazzi che sono stati evacuati. Alcuni anziani si sono sentiti male e sono stati soccorsi sul posto dai volontari della Croce Rossa.

S.B.