Chiusa la scuola per rischio sismico

Lezioni da settembre in un altro plesso

Baronissi.  

A seguito dell'ordinanza di chiusura dell’istituto scolastico “Santoro” di Caprecano, disposta dal sindaco di Baronissi per alto indice di vulnerabilità sismica, la scuola sarà temporaneamente trasferita in via Aldo Moro, nei locali delle residenze universitarie che saranno opportunamente adeguati.

"Siamo intervenuti immediatamente per trovare un'alternativa adeguata agli scolari di Caprecano - sottolinea il sindaco Gianfranco Valiante - i locali delle residenze universitarie sono idonei, poco distanti dalla vecchia scuola, ben servite da parcheggi. Stiamo già intervenendo con lavori di adeguamento e a settembre le lezioni riprenderanno senza alcun disagio per i bambini, le famiglie e il personale docente. Grazie alla sensibilità e alla disponibilità dell’Adisu e del suo Direttore Domenico Apicella”.

"Continua intanto il monitoraggio di tutte le scuole della città - continua Valiante - garantire la sicurezza degli istituti è per noi priorità".

“Interverremmo in tempi brevissimi - annuncia l'assessore ai lavori pubblici Luca Galdi - con lavori strutturali all'edificio "Santoro" per garantirne l'agibilità e sicurezza agli studenti e al personale docente. Abbiamo già presentato alla Regione Campania i progetti di ristrutturazione e adeguamento degli edifici scolastici chiusi per problemi sismici e siamo fiduciosi di ottenere al più presto i necessari finanziamenti di circa 800mila euro”.                                                                                                                                                                                                                                                                        

S.B.