L’Ente comunale di Capaccio Paestum ha approvato il piano parcheggi per l’estate 2018 lungo la fascia costiera di Capaccio Paestum, nel tratto tra Varolato e Ponte di Ferro. Nuovi parcheggi saranno disponibili anche a Paestum, Torre di Mare e Licinella.
Nello specifico, saranno installati diciassette parcometri per regolamentare la sosta a pagamento non custodita. Saranno posizionati nove parcometri in località Laura (da Varolato a Ponte di Ferro), quattro parcometri a Paestum (stazione ferroviaria di Paestum, ex Cirio e all’interno della cinta muraria), tre parcometri a Torre di Mare (Villa Comunale, via Urano, area pinetata retrostante “La Capannina”), e un parcometro in località Licinella (via Afrodite). I parcheggi, di proprietà comunale, avranno carattere temporaneo, ossia attivi dal 30/05/2018 al 30/09/2018.
Le tariffe orarie sono di 0,50€ all’ora nei giorni feriali e di 1,00 euro nei giorni festivi nei mesi di giugno, luglio e settembre. Per tutto il mese di agosto, invece, le tariffe orarie sono di 1,00 euro.
Nei giorni feriali, durante i mesi di giugno, luglio e settembre, sarà possibile sostare per l’intera giornata pagando 3,00 euro. Gli utenti potranno anche optare per la sosta di cinque ore consecutive pagando 2,50 euro. Nei giorni festivi (sabato e domenica) e per tutto il mese di agosto, invece, l’intera giornata costerà 6,00 euro e la sosta per cinque ore consecutive 5,00 euro.
Ci sarà, inoltre, l’opportunità di sottoscrivere un abbonamento mensile al costo di 60,00 euro da richiedere presso l’Ufficio Tributi, a Capaccio Scalo.
In tutte le aree parcheggio suindicate sarà riservata una quota del 10% dei posti totali da destinare alla libera fruizione da parte dei residenti, muniti di apposito tesserino distintivo che sarà rilasciato dal Comando di Polizia Locale.
S.B.