Dopo 15 anni partono i lavori di riqualificazione del comune

Al via le opere di urbanizzazione

Montecorvino Pugliano.  

Con delibera numero 24 del 14 marzo la giunta municipale di Montecorvino Pugliano ha approvato il nuovo quadro economico per la riqualificazione urbana dell’area rientrante nell’ex lottizzazione Franzese. Il piano in questione prevede l’avvio di una serie di interventi che porteranno al completamento delle opere di urbanizzazione che i residenti attendono da quindici anni. 

Nello specifico la delibera prevede:  

- il completamento dell’arteria che conduce all’area

- la realizzazione di un parco giochi

- la costruzione di una scuola per l’infanzia

A ciò si aggiunge la revisione del valore dei fabbricati ancora da ultimare, passato da un milione di euro (secondo la precedente perizia) a 482mila euro. Dopo la nuova perizia compiuta dall’amministrazione si procederà all’indizione di un bando aperto a tutti gli imprenditori che risolverà, una volta per tutte, una delle più grandi criticità del territorio.  

Questo il commento del sindaco di Montecorvino Pugliano, Alessandro Chiola: 

«Quello che abbiamo approvato è un atto forte con il quale, oltre a riqualificare un’area che si trova nel centro abitato di Bivio Pratole, diamo una risposta importante a quaranta famiglie che da quindici anni vivono nella morsa del degrado. Allo stesso tempo, grazie ad una nuova perizia da noi predisposta per i fabbricati mai completati, possiamo avviare l’iter che ci porterà alla vendita degli stessi ed alla loro conclusione dopo anni di gare andate deserte».

S.B.