Il consiglio comunale dello scorso 27 dicembre 2017 ha approvato il regolamento per la definizione agevolate delle entrate comunali sulla base del decreto legge 148/2017 che permette agli enti locali di concedere una rateizzazione ai cittadini per il pagamento dei tributi locali.
A darne notizia l'amministrazione comunale di Battipaglia, guidata dalla sindaca Cecilia Francese. Si tratta del terzo atto varato dal consiglio che riguarda le agevolazioni per i cittadini che risultano in arretrato con il pagamento dei tributi.
L'ente fa sapere che si può aderire alla definizione agevolata dei tributi comunali (le cui ingiunzioni di pagamento sono state notificate entro il 16 ottobre 2017), con l'esclusione delle sanzioni (che ammontano al 30% dell'importo dovuto). Il risparmio per i contribuenti è relativo proprio all'importo delle sanzioni. La data di scadenza per le adesioni è stata fissata al prossimo 31 marzo 2018 e si potrà rateizzare fino al 30 settembre 2018. Per i cittadini che vorranno rateizzare il pagamento dei tributi comunali non vi sarà obbligo di presentare alcuna garanzia.
La procedura di definizione del nuovo regolamento è stata portata avanti dall'assessore all'Area Finanziaria Maria Catarozzo.
S.B.