Demolito il campo containers bonificato dall'amianto

Ospitava 52 famiglie

Cava de' Tirreni.  

Stamattina, giovedì 21 dicembre, sono terminati i lavori di rimozione dei containers dopo la completa bonifica dall’amianto al campo post terremoto Le Ginestre in frazione Annunziata che ospitava 52 famiglie, a Cava de' Tirreni. A comunicarlo in una nota l'amministrazione comunale cavese.

La ditta esecutrice dei lavori ha consegnato l’area al Comune che entro fine anno la riconsegnerà, secondo gli accordi, ai proprietari e si porrà quindi termine anche al contratto di fitto che incideva sulle casse comunali per circa 45 mila euro all’anno.

“Un ulteriore impegno mantenuto – afferma l’Assessore ai lavori pubblici, manutenzione e ambiente, Nunzio Senatore – restituiamo l’area che è costata centinaia e centinaia di migliaia di euro alle casse comunali a dimostrazione non solo dell’efficacia ma anche del buon governo della nostra amministrazione.

Con perseveranza, giorno dopo giorno, stiamo rimarginando una ferita che ha lacerato per circa 35 anni la nostra città. Abbiamo svuotato tutti i campi prefabbricati, avviata la bonifica dall’amianto e nel minor tempo possibile completeremo il definitivo smantellamento di tutti i campi”.

S.B.