"Ennesimo sfregio. Ridotti al rango di ospedale africano"

Fratelli di Italia: “Bene Cirielli per interrogazione sul caso Cava de' Tirreni

"Via il manager Cantone"

Cava de' Tirreni.  

"Ringrazio l'on Edmondo Cirielli per aver portato all’attenzione del ministro della Salute Beatrice Lorenzin, attraverso un’interrogazione parlamentare, il caso della mancanza di ferri chirurgici all’azienda universitaria di Cava de Tirreni, denunciato dai consiglieri di Fdi Clelia Ferrara e Renato Aliberti” E’quanto dichiara in una nota Fabio Siani, portavoce di Fratelli di Italia nel Comune di Cava dei Tirreni.

“E’ giusto reagire - spiega Siani -  all’ennesimo sfregio perpetrato dal governatore della Campania Vincenzo De Luca ai danni dell’ospedale di Cava dè Tirreni, ridotto oramai al rango di ospedale africano come giustamente denunciano alcuni primari dello stesso nosocomio”.

“L'idea che il nostro plesso sia da oltre due anni sprovvisto dei ferri chirurgici e che i medici siano costretti ad operare con ferri personali la dice lunga sulla situazione di estrema precarietà. Se questa è la chirurgia universitaria, figuriamoci nel resto della Campania” - sottolinea il portavoce di Fratelli di Italia.

“Se il manager dell’azienda universitaria Nicola Cantone in due anni non riesce a perfezionare un iter burocratico per acquistare i ferri credo sia opportuno si dimetta” - continua l’esponente di Fdi.

“Questa purtroppo - conclude Siani - è la fotografia  della sanità europea tanto sbandierata dal presidente De Luca. Non ci stupiamo se qualche sindacalista prone al potere di turno si allinei a questo andazzo, ma rimaniamo sbigottiti che il sindaco di Cava dè Tirreni anziché difendere la città si scagli contro il medico che ha l’unica colpa di aver denunciato l’ennesimo caso di malasanità. Evidentemente Servalli ha gettato la sua maschera e dimostra che è più attento a tutelare il Pd anziché difendere la salute dei cittadini. Consigliamo al sindaco di fare retromarcia e assumersi le responsabilità conseguenti al ruolo di primo cittadino invece di anteporre gli interessi del suo partito il Pd a quelli dei cittadini”.

Redazione Salerno