Febbre e bolle: 30 bambini vanno a mare e si riducono così

Mamme infuriate

Castellabate.  

 

Gli ultimi giorni di bagni a mare ad Ogliastro Marina, frazione di Castellabate, si trasformano in un incubo per 30 mamme. I loro piccoli infatti nei giorni scorsi sono stati colpiti da una forte orticaria, al punto da dover essere ricoverati in ospedale.

Le donne, infuriat,e hanno sfogato la propria rabbia su Facebook. “Sono stati 15 giorni di inferno mio figlio ha contratto un’orticaria da contatto che, con ogni probabilità, è da imputare alla non pulizia delle acque e ad un cattivo funzionamento degli impianti di depurazione, attivi proprio nell’area di Ogliastro Marina”, racconta una di loro. E un'altra aggiunge: “Alcuni bambini hanno manifestato febbre anche a 40 gradi”. L'indignazione aumenta proprio perchè tutto questo è accaduto in un mare che dovrebbe essere bandiera blu.

I genitori chiedono che si faccia chiarezza, l’opposizione coglie l'occasione per accusare l'amministrazione del sindaco Costabile Spinelli sul fatto che il depuratore abbia dei problemi, non funzionando in modo adeguato.

La replica da palazzo di città non si fa attendere: “Impossibile che i problemi alla pelle di quei bambini siano dovuti al depuratore o ad un suo malfunzionamento. Abbiamo dei dati Arpac che classificano le nostre acque come pulitissime e scevre di sostanze inquinanti. Altro dato a nostro favore sono i riconoscimenti della Bandiera Blu e delle Vele di Legambiente, vessilli che premiano la purezza del nostro mare”.

Redazione Salerno