Abbandonano i rifiuti e li incendiano: beccati i responsabili

Continuano i controlli del Nucleo Ispettori Ambientali del comune di Sarno

Sarno.  

 

Proseguono senza sosta i controlli da parte del Nucleo Ispettori Ambientali del Comune di Sarno insieme alle Guardie Giurate dell’Associazione Accademia Kronos –Nucleo Provinciale di Salerno. Un'attività che non si ferma neanche con il caldo estivo e che grazie al forte impulso dato dall’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Giuseppe Canfora, riesce ad ottenere buoni risultati.

Infatti in questi ultimi giorni i controlli hanno consentito di trovare ingenti quantitativi di rifiuti abbandonati lungo le strade della periferia che poi vengono dati alle fiamme, determinando un problema di inquinamento.
A questa iniziale attività svolta lungo la SP Sarno- Bracigliano, Vallone Trave, Località Perillo, Via Appuntato G.Pisani, nei pressi del Rio Santa Marina e Rio Foce ed in via Ticino, ha fatto seguito l’identificazione di alcune persone responsabili di questi illeciti.

Proprio in Via Ticino l’attività svolta alle prime luci dell’alba ha consentito di rinvenire tra i rifiuti indizi utili a risalire al responsabile ma anche ad individuare un probabile trasportatore abusivo di rifiuti su cui sono in corso accertamenti.
I prossimi controlli, in collaborazione con le forze dell’ordine, si svolgeranno anche durante le ore notturne. 

Redazione Salerno