Cava assediata dai piromani: è emergenza roghi

Sempre più vicini alle case e all'Abbazia

Cava de' Tirreni.  

Cava de' Tirreni assediata da settimane dai piromani. Bruciano senza sosta Monte Finestre e Monte San Liberatore. Una situazione gravissima, le fiamme sono arrivate a minacciare la abitazioni, molte famiglie sono a rischio evacuazione. Secondo l'amministrazione cittadina dietro al fuoco c'è una regia criminale.

E' stato chiesto un vertice in prefettura a Salerno. Intanto continua il lavoro instancabile sui monti dei vigili del fuoco, anche con canadair e elicotteri. Per Nunzio Senatore, vice sindaco di Cava “si tratta di un chiaro disegno criminale, il sindaco ha chiesto al prefetto la convocazione di un tavolo per la sicurezza.

Nei giorni scorsi sono state evacuate alcune case nel quartiere San Martino, allestendo una scuola per garantire assistenza. Le persone sono impaurite da questa situazione, cerchiamo di dargli sollievo”. Preoccupato anche padre Michele Petruzzelli dell'Abbazia di Cava minacciata da giorni dalle fiamme. “Abbiamo molta paura per questi incendi che sono così vicini alla nostra abbazia, questi roghi sono la dimostrazione che l'uomo non rispetta la natura e dato che noi non la rispettiamo la natura si rivolge contro l'uomo”.  

Redazione Salerno