Ancora un blitz dei vigili urbani nella notte sul litorale del Lungomare San Marco, ad Agropoli. Sono stati sequestrati dai caschi bianchi decine di ombrelloni e sdraio, lasciati sulla spiaggia dai bagnanti per tenere occupato un posto per il mattino seguente. L'azione è scattata intorno alle 23.
Continua dunque il pugno di ferro dei vigili urbani per prevenire il fenomeno dell’occupazione abusiva di interi tratti di litorale. Lotta anche agli abusivi che affollano le spiagge della zona. «Ci stiamo muovendo, per quanto di nostra competenza, in ogni direzione – precisa il sindaco Adamo Coppola – al fine di ripristinare la legalità nella nostra Città.
Avevamo promesso pugno duro e ci stiamo muovendo in tale direzione, riportando ordine laddove qualcuno pensava di fare i propri comodi. La pratica di piazzare l’ombrellone in spiaggia – sottolinea – facendolo permanere oltre il tramonto, per prenotarsi il posto al sole per l’indomani, è illegale. Da qui la nostra azione che proseguirà anche nei prossimi giorni, contro ogni tipo di abuso».
Redazione Salerno