Questa mattina alle 10 circa, il personale della Polizia Locale del comune di Ascea, in collaborazione con alcuni operatori di un’Associazione di Volontariato, è intervenuto nei pressi del Lungomare di Marina (all’altezza del Lido “Zucchero e Cannella”) sequestrando un gran quantitativo di merce di vario genere (orecchini, fodere di cellulari, aquiloni). Beccati diversi extracomunitari che vendono abusivamente sulla spiaggia.
Il valore della merce sequestrata è di 15mila euro circa. “E’ tempo di intensificare le attività di controllo nell’ambito del territorio comunale -a dirlo il sindaco di Ascea Pietro D’Angiolillo- per reprimere gli illeciti operati dai venditori abusivi, per garantire tranquillità ai nostri ospiti, per evitare la concorrenza sleale nei confronti delle attività commerciali che rispettano le norme e pagano le tasse.
“Vogliamo garantire ai cittadini e agli ospiti un’estate all’insegna della serenità - precisa il sindaco di Ascea- e prevenire eventuali problemi di ordine pubblico; pertanto anche quest’anno abbiamo chiesto al Questore di Salerno di intensificare la presenza delle Forze di Polizia per un adeguato controllo del territorio nel periodo estivo”.
Redazione Salerno