Giochi, risate e solidarietà per la "Settimana Amici 3"

Al via lunedì l'iniziativa in favore dei minori promossa dal Comune di Eboli

Lo scopo del progetto è prevenire situazioni di disagio e di isolamento, promuovendo percorsi di cittadinanza attiva e consapevole

Eboli.  

Ambiente, sport e storia. Queste le parole chiave che guideranno la terza edizione della “Settimana Amici”, colonia estiva promossa dall’amministrazione comunale di Eboli per  favorire l'integrazione sociale dei minori, creando uno spazio di socializzazione ed aggregazione con obiettivi educativi e formativi in chiave ludico-didattica.

Location dell’iniziativa, che partirà lunedì,  ancora una volta il centro di accoglienza  Casa Betlemme, all’interno di Villa Falcone Borsellino. «Una settimana con obiettivi giornalieri da perseguire e centrare, un’integrazione possibile, un percorso di crescita che coinvolga insieme i minori e le loro famiglie - spiega il sindaco, Massimo Cariello -. Lo scopo del progetto è prevenire situazioni di disagio e di isolamento, promuovendo percorsi di cittadinanza attiva e consapevole. Il percorso sarà sviluppato attraverso visite guidate, contatti con associazioni, visite a canili, musei e fattorie didattiche.

L’assessore alle politiche sociali del Comune di Eboli, Lazzaro Lenza, commenta con passione il programma: «E’ un progetto a cui dedico con entusiasmo un po’ del mio ormai scarsissimo tempo a disposizione, perché anche solo due ore insieme a questi bambini mi riempiono il cuore di serenità».