In arrivo dal Miur aiuti per le scuole: ecco dove

Il Miur ha pubblicato l'elenco dei progetti "inclusione sociale e lotta al disagio"

Sarno.  

Il Miur ha pubblicato l'elenco dei progetti previsti dal bando Pon "Inclusione sociale e lotta al disagio" rivolto alle scuole elementari e medie e agli istituti superiori. Sarno è presente con sette istituti scolastici.

Il processo di finanziamento dei progetti autorizzati prevede l’erogazione di un acconto a seguito dell’avvio del progetto nel sistema informativo. I successivi pagamenti saranno effettuati a rimborso delle certificazioni inviate, mentre il saldo sarà corrisposto sulla base del rendiconto finale e alla conclusione dei controlli. I progetti autorizzati dovranno essere realizzati entro il 31/08/2018.

Per quanto riguarda la Città di Sarno, beneficeranno dei Fondi Strutturali Europei Programmazione 2014-2020 l'IIS "E. Fermi", l'Istituto "Cuomo-Milone", l'Istituto comprensivo "De Amicis-Baccelli", il Primo, il Secondo e il Terzo Circolo Didattico, la Scuola Secondaria di Primo Grado "G.Amendola".

“I progetti presentati dalle scuole di Sarno e finanziati dal Miur – dichiara il Sindaco Giuseppe Canfora - rappresentano un ulteriore intervento nel settore del sociale, tra i tanti messi in atto con risorse nazionali, regionali e fondi europei, per contrastare povertà e promuovere l’inclusione in un momento storico di particolare difficoltà. L’obiettivo è aiutare le persone e le famiglie disagiate a modificare in positivo la loro condizione economica, attraverso iniziative che ne favoriscano l'avvicinamento al mondo del lavoro per superare così la condizione di disagio sociale oltre che economico"

L'Assessore alla Pubblica Istruzione, Vincenzo Salerno, commenta:"Voglio ringraziare i dirigenti scolastici e gli insegnanti per il lavoro che svolgono in sinergia con la Consulta per garantire un'offerta formativa di assoluta qualità".

Redazione Salerno