E' morto Matteo Notari, l’operaio di Battipaglia investito da un muletto lo scorso 5 giugno, mentre lavorava in un'azienda che produce porte e finestre in legno in via Bellini, alla località Pagliarone di Montecorvino Pugliano. Il 60enne si è spento all’ospedale Ruggi di Salerno, dove era arrivato in condizioni gravissime.
I medici avevano provato a salvargli la gamba destra, compromessa nell'incidente. Le sue condizioni erano poi peggiorate, imponendo il trasferimento nel reparto di Rianimazione. Per la sua morte sono indagate trentuno persone: il conducente del mezzo che lo ha investito, i medici e gli anestesisti che hanno seguito i suoi interventi chirurgici e la degenza.
Aperta dal sostituto procuratore Roberto Penna un'inchiesta per l'ipotesi di concorso in omicidio colposo. Ieri pomeriggio il medico legale è stato incaricato di eseguire l'autopsia del 60enne. Da una prima ricostruzione dell'incidente, pare che il guidatore del muletto non si fosse accorto della presenza del malcapitato, di cui aveva poi sentito le urla di dolore.
Redazione Salerno