Muore dopo un'operazione: quattro i medici indagati

La donna era stata ricoverata per problemi pneumologici

Nocera Inferiore.  

Quattro i medici indagati per la morte di Maria Siano, la 77enne di Sarno deceduta lunedì scorso all'ospedale di Nocera Inferiore, "Umberto I". La donna, residente nella frazione di Lavorate e madre di otto figli, era stata ricoverata prima nell'ospedale di Nocera Inferiore e poi a Scafati al Mauro Scarlato per problemi pneumologici. I familiari hanno deciso di volerci vedere chiaro e hanno così sporto denuncia ai carabinieri.

Sostengono che il decesso poteva essere evitato. Sono così partite le indagini. La donna era stata operata due volte a distanza dagli ultimi interventi, che risalgono al 2013. Nei successivi quattro anni, i medici non le avrebbero prescritto ulteriori terapie. Un'assistenza ritenuta dai parenti della vittima superficiale. In particolare, per un intervento chirurgico che risale allo scorso marzo, quando all'anziana era stato asporttao un angioma.

Da qui era iniziato il peggioramento delle condizioni della 77enne con il sopraggiungere di una polmonite che aveva obbligato i figli al ricovero a Scafati, nel reparto di pneumologia, dove è morta. La procura di Nocera Inferiore ha iscritto al momento solo quattro medici dell'Umberto I di Nocera Inferiore nel registro degli indagati. Spetterà all'autopsia chiarire le cause della morte dell'anziana.  

Redazione Salerno