Gite scolastiche: bloccato un bus con revisione scaduta

Il mezzo è stato fermato e sono stati fatti scendere gli studenti

Battipaglia.  

 

La polizia municipale di Battipaglia su indicazione dell'amministrazione comunale guidata dalla sindaca Cecilia Francese ha accertato l'assenza della revisione periodica di un bus in partenza per una gita, con a bordo alcune classi di un istituto scolastico cittadino. Il mezzo è stato immediatamente bloccato e gli studenti hanno proseguito il viaggio a bordo di un bus sostitutivo in regola con tutte le prescrizioni previste dal codice della strada.

Naturalmente la società di trasporti è stata multata con la prescrizione di effettuare immediatamente la revisione del mezzo.

La polizia locale ha comunicato che continuerà i controlli anche nelle prossime settimane, proprio in concomitanza con l'organizzazione delle gite scolastiche degli istituti presenti sul territorio comunale. Interventi mirati a garantire la sicurezza dei ragazzi e la tranquillità delle famiglie che hanno la certezza che l'amministrazione comunale di Battipaglia vigila e vigilerà su questi temi di strettissima attualità.

Redazione Salerno