Costiera Amalfitana tra traffico e caos

Anche oggi bollino rosso per la viabilità

Parla il sindaco di Amalfi Daniele Milano

Amalfi.  

Anche oggi in Costiera Amalfitana presenze record, mentre gli albergatori gongolano, il traffico veicolare ne risente. Sulla Statale 163, la strada che attraversa i comuni della Divina, complice il ponte del primo maggio file interminabili di auto e code fin dalla mattinata. Intanto, mentre si attendono nuovi ausiliari al traffico, i sindaci dei vari comuni ipotizzano anche una serie di modifiche di carattere restrittivo all’ordinanza Anas numero 29 del 2013 che regola il transito lungo la statale 163.

Fondamentale il blocco totale della circolazione dei bus turistici nei week end ad eccezione di quelli prenotati e l’istituzione di nuove postazioni di ausiliari del traffico che sono state già autorizzate dall’Acamir, la struttura regionale per la mobilità, e per i quali Regione e Anas hanno assicurato il finanziamento.

Anche il primo cittadino di Amalfi Daniele Milano rassicura i residenti su un prossimo incontro con le varie amministrazioni locali il 4 maggio, si parlerà proprio di come risolvere i disagi legati alla viabilità. 

Redazione Salerno