Legata e rapinata in casa propria: paura per una donna

I malviventi hanno aspettato che il marito uscisse

Furore.  

Aggredita e legata in casa propria, è successo questa mattina intorno alle 8 ad una donna di 70 anni di Furore. I malviventi hanno aspettato che il marito uscisse per accompagnare il figlio in aeroporto, e che lei restasse sola, per poi introdursi nell'abitazione, in via Gibilana, e rapinarla.

E' bastato scavalcare un cancello per poter poi entrare dalla finestra della cucina. Una volta dentro hanno legato la donna ad una sedia, in modo da poter agire indisturbati. I banditi sono riusciti così a portare via soldi, circa 500 euro e oggetti di valore conservati in casa.

La 70enne, visibilmente sotto choc, è stata ritrovata ancora legata dal marito al suo rientro. Immediatamente è scattata la denuncia. Sul caso indagano i carabinieri della compagnia di Amalfi, coordinati dal capitano Roberto Martina. Dalle dichiarazione dell'anziana è emerso che i due malviventi, che hanno agito a volto scoperto, potrebbero essere italiani. Toccherà ora alle forze dell'ordine risalire alla loro identità, anche grazie alle immagini filmate delle telecamere private presenti in zona.  

Redazione Salerno